Spettacolo: ” L’amore della mia vita “
Sabato 23 dicembre 2017, ore 21 presso il Teatro Ponte a Ema via Chiantigiana 113 – Bagno a Ripoli
Commedia brillante in due atti a cura della Compagnia Gruppo Teatro Chiediscena, scritta e diretta da Sara Fioretto
Quante volte abbiamo detto o ci è stato detto ” Sei l’amore della mia vita”?. E’ una frase che ricorre spesso fra innamorati ( o presunti tali). Una frase abusata quanto impegnativa per dirla – come di frequente avviene – con leggerezza e faciloneria. Partendo da questa locuzione, che ne diventa inevitabilmente il fil rouge (e anche il tormentone) la commedia, mette in scena, in una sorta di divertente poschade, intrighi e amori di una coppia sposata da anni e dei loro rispettivi amanti, amici e parenti. Il tutto ” osservato e commentato” da un’evanescente presenza simbolica che è l’amore stesso, nelle vesti e nella voce di una giovane donna.
Ne sortisce una piece esilarante, ironica e a tratti irriverente verso questo sentimento tanto importante quanto bistrattato, con dialoghi serrati e brillanti e qualche sprazzo di surreale follia. E con un finale ( nel giorno di Natale) che non è proprio un lieto fine ma – a causa di un evento ordinario che diventa inaspettatamente metaforico – è piuttosto un invito a riflettere sulla leggerezza con la quale si parla e soprattutto si vive l’amore.
Come in tutte le nostre commedie, elemento portante è la musica dal vivo, che si integra e interagisce con i personaggi e le vicende. In questo spettacolo: Sax e voce femminile. La cantante, nelle “vesti” dell’Amore ora languido, ora passionale, ora ironico, ora malinconico, entrerà ad ogni fine scena del primo atto e nel finale, interagendo con i personaggi in fermo scena.
L’incasso della serata, escluse le spese, sarà totalmente devoluto all’Associazione O.N.L.U.S. SMA
Costo del biglietto 15 euro
Per la prevendita dei posti numerati inviare un messaggio WhatsApp al n. 3395034636 (sarete ricontattati)
info: segreteria@osmaonlus.org