Concorso di Narrativa, Poesia e Fotografia “Quirino Maggiore” edizione 2020
Con questa mia si da l’annuncio ufficiale da parte del Comitato Organizzatore, che anche nell’anno 2020 si terrà il Concorso Quirino Maggiore di Narrativa-breve, Poesia e Fotografia in Nefrologia Dialisi e Trapianto.
Come per gli anni precedenti il concorso sarà aperto a tutti i pazienti nefropatici (ovviamente non importa il grado di gravità della malattia, sarà ininfluente se trattasi di partecipante in dialisi o trapiantato o solo -si fa per dire- con qualsiasi tipo di malattia renale o dell’apparato urinario), per i loro famigliari/caregivers e per tutto il personale sanitario che si occupa di tale tipo di pazienti, delle nefrologie (reparti o ambulatori), le dialisi (emo o peritoneo), centri trapianto, chirurgie vascolari per l’accesso vascolare, ecc, ecc.
Anche questo anno sarà a tema libero ed ogni concorrente potrà partecipare ad una o a più di una delle tre sezioni (ovvero inviare opere di Narrativa-breve, Poesia e/o fotografia).
Dedicatarie del Concorso 2020 saranno tutte le persone in cura con il seguente incipit: Il valore della parola nella cura della vita.
Il bando sarà a breve pubblicato su questo sito e come per il 2018-19 sarà possibile ottenere qualsiasi informazione dalla segreteria del concorso scrivendo a: concorsonarrativanefro@gmail.com
Vi aspetteremo volentieri e in questo anno di lavoro cercheremo di organizzare una FESTA (premiazione) degna di tutti noi e sopratutto voi, bella e sentita come sono state le due precedenti.
Per il Comitato Organizzatore, Marco Lombardi